SportelloAscolto

Servizio Consulenza Psicologica

Sportello d’ascolto per gli alunni “Un posto sicuro"

Cos'è

Per realizzare questo progetto abbiamo rivolto la richiesta al Consultorio “La Famiglia” di Como nella persona della dott.ssa Claudia Verganti.

A cosa serve

Come ogni anno, la nostra scuola ritiene utile offrire agli studenti la possibilità di accedere ad uno Sportello d’ascolto dove, qualora lo ritengano necessario, possano trovare spazio per esprimere i propri problemi o le proprie preoccupazioni

Come si accede al servizio

i ragazzi potranno prenotarsi scrivendo una mail utilizzando l’indirizzo di posta elettronica sportello.psicologico@davinciripamonti.edu.it

Per permettere ai ragazzi il libero accesso allo sportello durante l’intero anno scolastico, è necessario compilare il modulo qui sotto riportato e riconsegnarlo ai coordinatori di classe.

Cosa serve

Per gli alunni minorenni è necessario che un genitore autorizzi in forma scritta il colloquio.

Nessuna scadenza prevista per questo servizio