Prima mobilità ACME

21-27 gennaio 2024

La prima mobilità del progetto Erasmus+KA220 ACME sta per iniziare!

Sei studenti del corso Manutenzione e Assistenza Tecnica ( Ayman Bensaad, Adam Redouan, Francesco Donadio, Matteo Monsignori, Matteo Soggia e Lorenzo Triolo) accompagnati dai proff Crimi Salvatrice, Ferrannina Gianni e Ruocco Caterina, saranno ospiti, dal 21 al 27 gennaio, della scuola partner La Marxadella (Torrent, Valencia https://portal.edu.gva.es/iesmarxadella/) insieme a studenti ed insegnanti di una scuola francese, olandese e finlandese per realizzare la prima mobilità del progetto ACME. Nel corso della settimana gli studenti delle diverse scuole partner faranno formazione teorica e pratica sulle macchine elettriche e sulle attività di una carrozzeria.

Insieme ad attività professionalizzanti e piu’ tecniche ci saranno lezioni di spagnolo, attività di scambio culturale gestite dagli studenti, momenti di discussione sull’inclusione delle diversità e sulla parità di genere nel campo meccanico, visite guidate di carattere storicoculturale di Torrent e delle località limitrofe.

Buona mobilità a tutti!

PRIMA MOBILITA' ACME