Cosa fa
ORARIO APERTURA SEGRETERIE
Sospensione Mercoledì del cittadino
In relazione all’emergenza epidemiologica in atto collegata con l’insorgenza e la diffusione di casi di infezione da COVID-19, si comunica che l’iniziativa “mercoledì del cittadino” è temporaneamente sospesa.
Segreteria didattica
Ricevimento pubblico
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì orario: 10.45 – 13.10
Mercoledì del cittadino* orario: 8.30 – 12.00 e 14,30 – 18,00
(*servizio sospeso dal 15 luglio al 15 settembre e dal 24 dicembre al 7 gennaio)
Nei periodi di sospensione del mercoledì del cittadino, da lunedì a venerdì, orario: 10.45 – 13.10
Segreteria amministrativa
Ricevimento pubblico
Lunedì e giovedì orario: 08.15 – 10.15
Martedì e venerdì orario: 10.45 – 13.10
Mercoledì del cittadino* orario: 13,00 – 16,00
(*servizio sospeso da 15 luglio al 15 settembre e dal 24 dicembre al 7 gennaio)
Nei periodi di sospensione del mercoledì del cittadino, da lunedì a venerdì, orario: 10.45 – 13.10
Sabato l’Istituto è CHIUSO (delibera del consiglio d’Istituto del 24-09-2014)
Orario apertura Istituto durante la sospensione delle attività didattiche
Nei giorni di sospensione delle attività didattiche e nel periodo estivo l’Istituto è aperto dalle 8:00 alle 15:00
Segreterie
Anche se tutto il personale della scuola è quotidianamente impegnato nelle relazioni con il pubblico, individuiamo nella segreteria il nostro URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – perché la segreteria nel nostro Istituto gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione della scuola, per la gestione degli alunni e del personale ed è spesso il primo contatto che l’utenza ha con l’istituto.
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: SALVATORE CAIAZZO
SEGRETERIA DIDATTICA
Il personale è a disposizione per :
iscrizioni, ritiro diplomi, certificazioni, protocollo, comunicazioni alunni, infortuni alunni, titoli di studio e pagelle, statistiche ed elenchi, esami di stato, altre informazioni…
Telefono: 031520745 chiedere della segreteria didattica
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
Il personale è a disposizione per tutte le informazioni :
permessi, ferie, malattie, visite fiscali, certificati di servizio, permessi e scioperi, adempimenti di rito riferiti all’assunzione del personale, fascicoli personali dei docenti…
RITIRO DIPLOMI ESAME DI STATO
Si consiglia, per il ritiro, di rispettare gli orari stabiliti per il ricevimento al pubblico, onde evitare spiacevole diniego.
Per il ritiro è richiesto:
- il versamento di Euro 15,13 sul c/c 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche (il modulo si può richiedere anche in segreteria didattica),
- la domanda di ritiro diploma (doc. 30 Kb)
A CHI RIVOLGERSI PER…
Per i genitori:
Iscrivere il proprio figlio: segreteria didattica
Avere informazioni su presenze e assenze: registro elettronico
Effettuare colloqui con i Docenti: registro elettronico
Pagamenti ed esoneri tasse scolastiche: segreteria didattica
Rilascio documenti: segreteria didattica
Per gli studenti:
Richiedere un certificato: segreteria didattica
Richiedere l’elenco dei libri di testo: sito della scuola
Richieste di permessi di entrate e uscite: vicepresidenza
TASSE SCOLASTICHE:
Collegamento al sito MIUR Tasse e contributo scolastico: pagamenti, esoneri e rimborsi
- Gli studenti che non compiono 16 anni durante l’anno scolastico in corso sono esonerati dal pagamento della tassa scolastica;
- Le domande degli alunni che compiono 16 anni entro l’anno scolastico in corso devono essere corredate dalle ricevute dei bollettini di pagamento della tassa di iscrizione e della tassa di frequenza (€ 21,17 di cui, € 6,04 per tassa di iscrizione ed € 15,13 per tassa di frequenza), versate sul C.C. 1016;
- Le domande degli alunni che hanno già compiuto 16 anni, all’inizio dell’anno scolastico in corso, devono essere corredate dalla ricevuta del bollettino di pagamento della tassa di frequenza (euro 15,13), versata sul C.C 1016.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 031 520745
- Email: cois009006@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): cois009006@pec.istruzione.it