Erasmus+ – KA 121 Accreditamento

Progetto Accreditamento Il round 3 sta per iniziare!

dal 10 Settembre 2023 al 30 Settembre 2023

Descrizione del progetto

Il progetto coinvolgerà docenti e studenti delle classi terze e quarte che andranno presso le scuole partner in Finlandia, Spagna, Olanda, Francia e Islandadove frequenteranno le lezioni per tre/quattro settimane, confrontandosi con il sistema educativo, la cultura e gli stili di vita dei paesi ospitanti. I docenti saranno impegnati in attività di osservazione e di condivisione di buone pratiche.

L’istituto IIS Leonardo Da Vinci Ripamonti ha ottenuto l’approvazione da parte della Commissione Europea del progetto Erasmus+ KA120 denominato Accreditamento della durata di sette anni.

news erasmus

Clicca qui per visualizzare tutte le new su erasmus

Obiettivi

Tra gli obiettivi del progetto vi sono il miglioramento delle competenze chiave  linguistiche, scientifico-matematiche, tecniche e informatiche degli alunni, l’incremento dell’inclusione digitale degli alunni con Bes, l’aumento del livello di cittadinanza digitale  e dell’attenzione alla sostenibilità.

Per questo anno scolastico 2023/2024 l’obiettivo specifico di questo progetto sarà l’inclusione digitale e l’aumento del livello di cittadinanza digitale.